StarSTORY

La Nostra Storia

1996-1998

Tutto cominciò da...

Daniela e Maria Antonietta lavorano insieme in una società che svolge servizi di microraccolta rifiuti speciali, pericolosi e non. Con l’entrata in vigore delle nuove norme sulla gestione rifiuti (D.Lgs. 22/97, noto come “Decreto Ronchi”), i Clienti chiedono consulenza più qualificata... e da lì nasce l’idea!

1998

Un nuovo inizio

In una bella giornata di settembre, nasce Startrash Studio Associato. Daniela e Maria Antonietta stipulano un contratto di franchising con il gruppo Eco2000, basato a Mantova e attivo con diverse imprese nel Triveneto, diventando la sede Eco2000 di Milano. Fin da subito, molti Clienti decidono di affidare a Startrash la tenuta del registro di carico e scarico rifiuti.

2000

Arriva Silvia!

Il lavoro sui registri rifiuti cresce. La prima, preziosissima collaboratrice, Silvia Moroni, viene assunta all’alba del nuovo millennio, ed è ancora in Startrash dopo 17 anni! La stanza inizialmente affittata in un ufficio multiaziendale diventa decisamente troppo piccola: Startrash si trasferisce in un bell’ufficio in Viale Romagna.

2001

Se prima eravamo in tre….

Il lavoro continua a crescere, anche nel campo della sicurezza del lavoro. La collaborazione dei colleghi Eco2000 di Mantova non basta più e vengono assunti 2 tecnici a tempo pieno.

2004

Bye bye Studio

Startrash Studio Associato chiude i battenti e nasce STARTRASH SRL. Nel frattempo, sono entrate in vigore nuove norme (D.Lgs. 195/03) che rendono più complesso e articolato il percorso per diventare Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione. In conseguenza di ciò, molte Aziende, che già da anni conoscono Startrash, decidono di affidare questo ruolo a un tecnico esterno in possesso delle qualifiche necessarie: Maria Antonietta Faina!

2006

Il grande salto

La struttura è cresciuta (le due Socie, più quattro dipendenti, suddivisi fra tecnici sicurezza e tecnici rifiuti) e può camminare sulle proprie gambe, rinunciando al supporto del franchisor. Il marchio diventa quindi STARTRASH

2007

Quantità… e qualità!

Crescono i Clienti, cresce il lavoro, e Startrash srl ottiene la Certificazione UNI EN ISO 9001:2000, sia per l’attività di consulenza nei settori ambiente e sicurezza, sia per quella di formazione.

2012

Gli esami non finiscono mai…

Entrano in vigore gli Accordi della Conferenza Stato-Regioni del 21/12/2011 sulla formazione di Lavoratori, Dirigenti e Preposti: l’attività di formazione di Startrash ha un’impennata e i Relatori sono sempre più richiesti. Nel frattempo, sul fronte della gestione rifiuti, nasce il SISTRI: i Clienti non sanno cosa fare, e Startrash lancia il servizio di teleassistenza, da subito molto apprezzato.

2015

Cittadini del mondo

Startrash offre i corsi obbligatori sulla sicurezza anche in lingua inglese! L’attività di formazione cresce a dismisura e in ufficio arriva Giovanna, che organizza e gestisce aule, discenti e relatori. Startrash sviluppa la piattaforma Extranet per aiutare i Clienti a non perdere di vista le esigenze formative.

2016

Più siamo, meglio stiamo

L’ufficio di Viale Romagna, per otto persone, non basta più! Startrash fa i bagagli e si trasferisce in Via Bronzino, in un ufficio ristrutturato di fresco, con tanta luce, tanto spazio per tutti e un’aula corsi per 15 persone.