SCARICHI IDRICI INDUSTRIALI: DENUNCIA ENTRO IL 31 GENNAIO

Desideriamo ricordarvi che tutti i titolari di scarichi industriali in fognatura devono presentare ogni anno la denuncia relativa ai quantitativi e alla qualità delle acque reflue industriali scaricate nell'anno precedente. Il termine per l'invio della denuncia è generalmente previsto per il 31 gennaio dell’anno successivo a quello di riferimento.

Tuttavia, i singoli Enti Gestori talvolta prevedono termini diversi. Presso i Gestori sono anche reperibili i moduli e le indicazioni sulle varie modalità di presentazione.

Per vostra maggiore comodità, riportiamo qui di seguito scadenze e modalità ad oggi previste dai principali gestori degli Ambiti Territoriali di Città di Milano, della Città Metropolitana di Milano e delle Province di Monza e Brianza e Lodi.

Metropolitana Milanese - Città di Milano
• Termine per presentazione denuncia: 31 gennaio; i moduli sono reperibili sul sito dello stesso Gestore. Per scaricarli, clicca QUI.

Amiacque - Città Metropolitana di Milano
• Termine per presentazione denuncia: 31 gennaio. La denuncia deve essere compilata online con il programma messo a disposizione da Amiacque (è in corso di spedizione agli utenti la lettera che contiene il codice e la password personalizzati e le istruzioni per poter compilare la denuncia direttamente online) o, in alternativa, utilizzando il modulo cartaceo che può essere scaricato direttamente dal sito cliccando QUI.

Brianzacque - Provincia di Monza e Brianza
Scadenze differenziate in base alla modalità di presentazione scelta dall'utente:
• entro il 16 Marzo, se la denuncia è presentata online. Per poter accedere a questa modalità il Gestore invierà a ciascuna azienda una comunicazione con le indicazioni necessarie alla compilazione, un nome utente e una password coi quali avrà l’accesso a una pagina dedicata del sito;
• entro il 28 Febbraio, se la presentazione della denuncia avviene in forma cartacea, modalità fortemente disincentivata dal Gestore. Per tutte le informazioni operative, clicca QUI.

Società Acqua Lodigiana - Provincia di Lodi
• Termine per presentazione denuncia: 31 gennaio con l'apposito modulo scaricabile direttamente dal sito del Gestore.

Startrash srl è a Vostradisposizione per assisterVi nelle autorizzazioni e denunce scarichi idrici.


Nella speranzadi averVi reso un utile servizio, Vi inviamo i più cordiali saluti.

Startrashsrl