RSPP/ASPP - Servizio Prevenzione e Protezione - Modulo B - 48 ore

I nostri corsi di formazione

Figure a cui si rivolge: Agli addetti e ai professionisti che vogliono assumere il ruolo di RSPP/ASPP in azienda. Il modulo è comune a tutti i settori produttivi.

RSPP - Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione - Modulo B - 48 ore

conforme al nuovo Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016

Il modulo B affronta il tema della natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative. Obiettivo del corso è trasmettere ai partecipanti le principali conoscenze/abilità per individuare i pericoli e valutare i rischi presenti negli ambienti di lavoro, individuare le misure di prevenzione e protezione in riferimento alla specifica natura del rischio e dell’attività lavorativa, contribuire ad individuare adeguate soluzioni tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza per ogni tipologia di rischio.
Il modulo B comune è esaustivo per tutti i settori produttivi ad eccezione di quattro (agricoltura-pesca, cave-costruzioni, sanità residenziale, chimico-petrolchimico) per i quali il percorso deve essere integrato con la frequenza dei moduli di specializzazione.




Calendario evento

Codice: IC.RSP.48.MB0.000
Sede: Milano - MM5 Lilla Portello
Durata: 48 ore
Prezzo: € 1.200,00
richiedi date



*sconto del 10% dal secondo partecipante



Startrash offre corsi di formazione in aula multi aziendali, collaudati ed interattivi, tenuti in aula da Relatori esperti.
Startrash è certificata ISO 9001:2008 per la formazione e l’erogazione di servizi di consulenza sicurezza e ambiente, con certificato CSI n° SQ072618 del 26/06/07.
Startrash è Centro di Formazione AIFOS, Associazione Formatori Italiani per la Sicurezza al n° A/745 del 2010.